"I'd love to change the world, but I don't know what to do, so I'll leave it up to you"
Ten Years After

Benvenuti su Ruins of Society, uno spazio dedicato a condividere e analizzare i problemi della nostra società. Il nostro obiettivo principale è creare una comunità che porti ad una riflessione sui problemi del tardo capitalismo al fine di individuare alternative all’attuale sistema capitalistico.

 

Il mondo attuale è dominato dall’ossessione per la competizione socio-economica, guidato dall’impulso di avanzare sulla scala socio-economica. Tuttavia, immersi in questa strenua competizione, spesso perdiamo di vista una realtà fondamentale: mentre ci sforziamo di scalare la gerarchia, perdiamo tutti. Nessuno migliora veramente le proprie condizioni di vita. Questa feroce battaglia funge da distrazione cruciale, allontanandoci dai veri problemi che si sono sviluppati dagli anni del dopoguerra.

Esploreremo quindi diverse problematiche, concentrandoci su smascherare l’illusione della meritocrazia e svelare l’incompatibilità intrinseca del capitalismo attuale con la reale democrazia. Contrasteremo con fermezza le disuguaglianze sociali ed economiche, denunceremo il liberalismo economico sfrenato, metteremo in discussione la globalizzazione priva di riflessione, la diminuzione del welfare e il deterioramento dell’assistenza sanitaria. Affronteremo con decisione il crescente divario economico, esprimendo apertamente la nostra critica nei confronti della concentrazione di potere nelle mani di una ristretta élite di super ricchi. Daremo voce alle ansie e alle paure della nostra generazione, esplorando gli impatti profondi dei social media sulla nostra vita quotidiana.

Questa è una chiamata all’azione, un richiamo al cambiamento attraverso un nuovo attivismo politico. Unisciti a noi su Ruins of Society nella ricerca di un mondo più giusto e sostenibile.

Scroll to Top